Due nuove amiche, due nuove pagine: Cistite e Vulvodinia
Nasce la collaborazione tra Bottega della Luna e le Associazioni Cistite.info e VIVA Vincere Insieme la VulvodiniA per parlare di cistite e vulvodinia.

Intorno alla Bottega ruotano molte donne, con le quali spesso ci confrontiamo e scambiamo esperienze. Così ci ha fatto davvero piacere conoscere nel corso dell’ultima edizione della fiera Fa’ La Cosa Giusta a Milano Rosanna ed Eliana, due nuove amiche con le quali abbiamo iniziato un percorso che adesso vi raccontiamo.

Rosanna è la presidente di Cistite.info APS onlus, un’Associazione ONLUS di promozione sociale composta da donne affette da patologie uro-genitali (candida, cistite, vulvodinia, contratture pelviche, neuropatie genitali, infezioni vaginali, ecc…) che si attivano volontariamente in favore di donne con le stesse problematiche.

Eliana è la presidente di VIVA Vincere Insieme la VulvodiniA, un’Associazione nata dall’idea di sette giovani donne affette da Sindrome Vulvo Vestibolare (Vulvodinia) che si occupa di informare ed educare le donne con lo stesso problema e di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questa tematica, promuovendo il riconoscimento della patologia da parte del Sistema Sanitario Nazionale.

Averle incontrate ci da la possibilità di parlare di cistite e vulvodinia, argomenti con cui spesso ci siamo dovute confrontare, con il supporto di persone che hanno una grande esperienza e sensibilità a riguardo. Grazie al loro aiuto, da oggi all’interno del nostro sito trovate due sezioni dedicate a cistite e vulvodina con una selezione di prodotti fatta sulla base della loro esperienza.

Visita la pagina cistite
Visita la pagina vulvodinia

Le associate di Cistite.info e VIVA avranno uno sconto sull’acquisto e la possibilità di confrontarsi con Ilaria Pina, fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico femminile e amica di Bottega (anche lei era in fiera con noi a Milano) che attraverso l’email ilaria@labottegadellaluna.it risponderà alle domande riguardanti la scelta dei prodotti.

Infine, grazie a Rosanna, Eliana e Ilaria, attraverso questo blog nei prossimi mesi approfondiremo varie tematiche legate a cistite e vulvodinia, cercando di conoscere sempre meglio queste due patologie.

Potrebbe anche interessarti …

L’evoluzione del sesso dai primati ai giorni nostri

Mi è venuta in mente una canzone d’amore molto particolare… parla di un nostro antenato “scimmione” di 750.000 anni fa che si innamora perdutamente di una “scimmiona”, ma non osa dichiararsi per paura di un rifiuto… *   Intenerita dal cuore spezzato di questo ...

Perineo, piacere di conoscerti!

Un altro incontro in Bottega della Luna a cura di Gloria Trapani, la nostra ostetrica preferita! Gloria ci ha parlato del perineo (del resto è proprio specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico), ma non è stata una noiosa lezione frontale. È stato un...

Le mille forme dei sex toys: cosa abbiamo imparato

Le mille forme dei sex toys: cosa abbiamo imparato

Le mille forme dei sex toys: tutto esaurito! Cioè, non è che ci fossero proprio delle poltrone numerate come al cinema. Diciamo che il negozio era bello pieno di persone interessate! Del resto, come fa a non stuzzicare la curiosità un incontro sulle mille forme dei...

1 commento

  1. Rosanna

    In rappresentanza delle donne dell’associazione Cistite.info APS onlus ringrazio Bottega della Luna per questo spazio che ci darà la possibilità di far conoscere la nostra attività alle donne affette da patologie uro-genitali (in particolar modo candida, cistite e vulvodinia) e di essere loro d’aiuto.
    Suggeriamo Bottega della Luna perché è una realtà seria, corretta ed affidabile. Consigliamo gli articoli proposti nella nostra pagina (http://www.labottegadellaluna.it/cistite-info-onlus) perché sicuri, di qualità, ma soprattutto testati da noi in prima persona.
    Condividendo gli stessi scopi di divulgazione della conoscenza femminile e della consapevolezza intima era impossibile non collaborare.
    🙂
    Rosanna Piancone

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *