Scegliere le palline vaginali infografica.

Ormai quasi tutt* sanno cosa siano le palline vaginali, anche se vengono chiamate un po’ in tutti i modi: palline della geisha, sfere del perineo o più genericamente palle 🙂 E di solito le donne con cui parliamo sanno anche a cosa servono e che possono essere usate per la ginnastica pelvica. Se però ti serve un ripasso sulle palline vaginali, ti consigliamo uno dei nostri articoli più letti Palline vaginali: piacere o salute?

Però, scegliere la pallina vaginale giusta per le nostre esigenze tra tutte quelle disponibili sul mercato non è facile.
Meglio una sfera, due sfere o Pelviluna? E i pesi? Ma se sono giovane, se sono in menopausa, se ho partorito?
Se non sai come destreggiarti nella scelte delle palline vaginali, le nostre Sfere per il perineo, ecco una pratica infografica per aiutarti a scegliere.

Palline Vaginali Infografica: come scegliere le sfere per il perineo

Palline Vaginali Infografica

Acquista qui palline vaginali e conchiglie

Per sapere tutto sulle palline (a cosa servono, come si usano, di cosa sono fatte) puoi essere interessata al nostro articolo Palline vaginali: piacere o salute?

In questo articolo raccontiamo cosa sono, a cosa servono e come funzionano le diverse sfere vaginali, di che materiale sono fatte, come si usano e a chi sono adatte. E poi, dopo che sono diventate famose grazie al film 50 Sfumature di Grigio… facciamo un po’ di chiarezza sulla doppia funzionalità di questo oggetto. Non solo sessualità, non solo salute. Anche perché la sessualità beneficia di una buona salute pelvica (e viceversa) 🙂

Palline vaginali Infografica, come leggerla

Quindi cosa dice questa infografica? Che per scegliere devi considerare alcuni parametri importanti relativi al prodotto

  • lunghezza delle sfere
  • peso delle sfere
  • prezzo delle sfere

e altri che riguardano la persona che li vuole utilizzare

  • Lunghezza vaginale
  • Capacità del perineo (l’età è un indicatore generale ma non specifico)
  • Motivazioni

Segui le frecce per farti un’idea. Noi poi siamo sempre disponibili per una chiacchierata per aiutarti a scegliere.