PULSATORE E VIBRATORE: CHE DIFFERENZA C’È?

Il pulsatore è una novità nel mondo dei giocattoli erotici, un mondo incredibilmente vasto e variegato, come molteplici e diverse sono le sensazioni e i desideri di ognuna di noi.
Ogni volta che incontriamo un nuovo sex toy possiamo cogliere la possibilità di vivere una nuova esperienza di piacere e conoscenza di noi stesse, esplorando sempre un po’ più in là e superando le infinite frontiere del provare piacere e sentirsi bene con sé stesse.

VIBRATORE VS PULSATORE

Vediamo insieme quali sono le sostanziali differenza tra un vibratore ed un pulsatore-

Il vibratore è un giocattolo dotato di un motore che gira molto rapidamente, generando vibrazioni che ci regalano sensazioni intense e concentrate. È adatto alla stimolazione delle zone molto innervate del nostro corpo, come la clitoride, grazie anche alla capacità di localizzare la vibrazione in punti molto specifici.

Il pulsatore invece ha al suo interno dei magneti che si avvicinano e si allontanano tra di loro, determinando un “effetto spinta” avanti e indietro. Si tratta di una funzionalità perfetta per chi vuole massaggiare piacevolmente l’interno della vagina e in particolare l’area CUV (altrimenti conosciuta come punto G) e lasciando le mani libere.

Si, avete capito! Il pulsatore mima i movimenti di un partner abile e instancabile e, una volta posizionato,può fare tutto da solo! Questo apre alla possibilità di usare le mani per stimolare altre zone, facilitando il coinvolgimento di tutto il corpo nelle esperienze di piacere che ci regaliamo individualmente. Ma può anche affiancarsi al/alla partner per sperimentare un “trio fantasy” particolarmente efficiente!

I pulsatori che trovi nel nostro shop sono garantiti dalla qualità Funfactory e prodotti interamente in Germania.

Ma passiamo alle altre caratteristiche tecniche generali dei pulsatori Funfactory:

  • Sono ricaricabili e quindi più ecologici dei giochi a batteria, con cavo di ricarica magnetico incluso
  • Sono completamente resistente all’acqua il che li rende facilmente lavabili e adatti all’uso in doccia, in vasca o ovunque tu voglia.
  • Realizzati in silicone medicale morbido e vellutato, sicuro per il corpo, non poroso, igienico e ipoallergenico.
  • Dotati di un motore potente e silenzioso, di lunga durata, con un tempo di ricarica di 6-8 ore.
  • Disponibili in 4 forme e relative funzionalità che ti permetteranno di poter scegliere il gioco che meglio si adatta ai tuoi desideri.
  • Dimensioni, forme, colori e funzioni tutte da scoprire!
  • Alcuni modelli sono adatti anche per l’uso anale e per la stimolazione prostatica.
  • Compatibili con i lubrificanti all’acqua.
  • Lavabili con acqua e sapone neutro o con un prodotto detergente specifico per sex toys

COSA DICE LA SCIENZA DEL PULSATORE

I giocattoli erotici hanno da anni catturato anche l’attenzione di medici e scienziati per i benefici che possono portare nella vita sessuale di donne e uomini.

La sessuologa tedesca Mara Stadick ha iniziato a studiare i benefici dell’uso del pulsatore sul benessere sessuale generale. In particolare ha rilevato che l’uso quotidiano del pulsatore per circa 15 minuti migliora la sensibilità vaginale (e quindi il piacere durante la penetrazione) e il desiderio sessuale già dopo un mese. Inoltre le donne coinvolte nello studio hanno riferito di sentirsi più rilassate durante il sesso con il partner ed un miglioramento generale dei rapporti sessuali con il partner anche senza l’uso del pulsatore.

L’unica controindicazione generale all’uso del pulsatore è quella di essere portatrice/portatore di pacemaker: i magneti presenti nel motore, infatti, potrebbero interferire con il suo corretto funzionamento.

Speriamo con questo articolo di aver risposto alle vostre domande e soddisfatto tutte le vostre curiosità sul pulsatore. Adesso non vi resta che fare un giro nel nostro shop e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze!

60000724eabe3 bpfull PULSATORE E VIBRATORE: CHE DIFFERENZA C’È?
Giulia
Infermiera, fitopreparatrice, appassionata di erboristeria e mamma. Da anni mi interesso di tematiche femminili e di sessualità, piacere e benessere. Studio sessuologia clinica e mi sto formando come esperta in educazione sessuale.

Related Posts

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli